Il discount avanza nell’online

Lanciato 25 anni fa con un singolo negozietto in una cittadina di provincia inglese, Poundland ha oggi 600 punti vendita in tutta la Gran Bretagna, punta ad arrivare a 1000 nel prossimo futuro e ad espandersi all’estero, a cominciare dalla Spagna, uno dei paesi europei più colpiti dalla recessione, scrive stamane il Guardian. E’ inoltre in trattative per l’acquisizione di una più piccola catena di negozi a basso prezzo, 99p (che sta per 99 penny, cioè poco meno di una sterlina), che gli permetterebbe di aumentare di 250 negozi in un colpo solo il suo impero del discount.

La novità di questi giorni è il nuovo servizio di shopping online, nel tentativo di ampliare il proprio parco clienti. Il sito vende più di 2.000 articoli: cibi e bevande, articoli per la casa, giocattoli e articoli di cancelleria.

Consegna gratuita per chi spende più di £ 50 ma non vi è alcun ordine minimo e la consegna standard è di 4 sterline.

Il mercato dello shopping online è un canale in rapida crescita, Poundland è solo l’ultimo discount a muoversi negli acquisti online, dopo che il suo rivale Poundworld ha lanciato un sito web che ha venduto 4000 prodotti solo nel mese di Aprile.

tratto da guardian.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?