Il Gruppo Teddy non arresta la crescita retail: 120 aperture nel 2026
Il Gruppo Teddy conferma le aperture del 2025 annunciate lo scorso febbraio (pur con un piccolo scarto), ovvero 115 punti vendita tra monomarca diretti e in franchising e solide presenze wholesale, e lancia un nuovo obiettivo ambizioso per il 2026: quest’anno prevede altre 120 aperture suddivise tra i suoi marchi. Per Terranova sono in programma 65 opening, 40 per Calliope e 15 per Rinascimento e QB24. Di queste, 30 dirette sono previste in Italia per tutti i marchi con 200 assunzioni.
Attualmente il Gruppo Teddy conta una presenza in oltre 80 Paesi e ha raggiunto un totale netto di quasi 900 punti vendita. Oltre all’espansione fisica, altra leva di crescita sarà quella digitale con con focus su Germania, la Russia e il Sud-est Asiatico, attraverso alcuni dei principali marketplace di e-commerce.
“Il 2025 è stato per noi un anno di forti investimenti – ha commentato commenta Alessandro Bracci, AD di Teddy – e il 2026 sarà un anno cruciale, in cui puntiamo a mettere a frutto il capitale destinato alla crescita del business, affrontando una sfida per noi fondamentale: crescere a livello globale continuando a rimanere fedeli alla nostra visione e ai nostri valori”.
La romagnola Gruppo Teddy ha registrato nel 2024, l’ultimo bilancio disponibile, un fatturato consolidato superiore a 735 milioni di euro.
Fonte: pambianconews.com


