Inaugurato nuovo format Aldi in Francia

Il grocery tedesco Aldi ha aperto pochi giorni fa a Nizza in Boulevard Virgile Barel un nuovo concept su una superficie di 1.400 metri quadri. Tra le novità, l’introduzione di casse automatiche, un reparto ortofrutta più curato e corsie larghe: una trasformazione che a qualcuno ricorda l’evoluzione di Lidl nel 2012, quando decise di “elevarsi” e diventare qualcosa più di un discounter. 

Caratteristiche analoghe per il punto vendita che Aldi ha aperto recentemente a Parigi, nel ventesimo “arrondissement”, al confine orientale della città. Il negozio va ad aggiungersi a quelli di Charenton Bridge e di Clichy, situati a poca distanza dalla capitale. 

Lo store di Parigi si sviluppa su 980 i metri quadrati, una superficie leggermente inferiore a quella del punto vendita di Nizza. All’esterno la tradizionale insegna Aldi lascia spazio a un “Aldi Supermarket”, altro segnale dell’intenzione di cambiare. 

Tutte novità che potrebbero prefigurare il volto futuro del brand e della catena, che si sta preparando a entrare in scena in grande stile in Italia. Le prime aperture, attese entro la primavera 2018, sveleranno quale volto avrà Aldi nella Penisola, dove il colosso è chiamato a cimentarsi in un mercato esigente quanto affollato di concorrenti.

Tratto da Italiafruit.net

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