Italia Independent a New York

Lo store, organizzato su due piani, si sviluppa su una superficie di 850 metri quadri per il piano terra e 250 per il piano mezzanino. Due le vetrine che si affacciano direttamente su Mercer Street; quella di destra ospita un’installazione realizzata con un sistema innovativo di carrucole e tiranti, in grado di ospitare circa 200 occhiali.

Il piano terra è suddiviso in due spazi. La prima sezione e’ dedicata all’esposizione e alla vendita dell’intera gamma di prodotti vista e sole. Accanto all’eyewear l’abbigliamento, gli accessori e le ultime collaborazioni realizzate da Italia Independent, tra le quali spicca la capsule collection adidas Originals, presentata in occasione della settimana della moda di Milano lo scorso settembre.

La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche. Personale specializzato esegue qui le misurazioni della vista e gli interventi essenziali sugli occhiali, dall’installazione delle lenti all’assistenza ordinaria e straordinaria richieste dai clienti. Al piano ammezzato si trova una mini lounge arredata con particolari boiserie sulle quali sono esposti alcuni specifici prodotti vista e sole.

L’opening newyorkese rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento internazionale. Le prossime aperture a Miami e Los Angeles aiuteranno a far crescere la notorietà del brand in Sud America e Asia.

tratto da fashionmag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?