L’Oréal sperimenta la realtà aumentata con YouCam Makeup

L’Oréal, ha lanciato una nuova app beauty chiamata YouCam Makeup, offrendo la possibilità di sperimentare virtualmente i propri prodotti sfruttando la tecnologia della realtà aumentata. Inoltre, è possibile ottenere informazioni sulle referenze e fare shopping online attraverso la stessa app o presso i negozi.

Questa innovazione vuole favorire il test di make-up in acquisto diretto, creando per l’utente un’esperienza continua anche tra canale virtuale e fisico, dato che sarà possibile provare YouCam Makeup anche nei punti di vendita.

Lubomira Rochet, Chief Digital Officer di L’Oréal, ha affermato che l’app mira ad accelerare la creazione di servizi omnicanale per migliorare l’esperienza del consumatore. Il make-up virtuale, il livestreaming e lo shopping in realtà aumentata sono caratteristiche fondamentali in un viaggio di bellezza moderno che integra l’esperienza online e offline. Sono servizi molto apprezzati dai consumatori, in grado di aumentare i tassi di conversione dei marchi. 

L’app è stata mostrata inizialmente quest’anno al Festival di Cannes, dove YouCam Makeup e L’Oréal Paris hanno presentato 64 look di bellezza virtuale che i fan negli Stati Uniti, in India, in Messico e in Russia hanno potuto provare virtualmente attraverso l’app e acquistare, per un’esperienza unica di bellezza da red carpet.

L’applicazione YouCam Makeup può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play. 

Tratto da Mark Up

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?