Londra: patatine gratis al bus con un tweet

Aspettare il bus a Londra si fà più appetitoso: Frito-Lay Walkers, noto brand di patatine, ha convertito le pensiline del trasporto urbano in distributori automatici che distrubuiscono ai passanti sacchetti delle gustose chips in cambio dell’invio di tweet.

L’iniziativa è partita dal Regno Unito, prima nazione per la pubblicità out-of-home, con l’istalazione di tre distributori automatici digitali tra Oxford Street e Clapham Junction.

L’originale trovata pubblicitaria è parte della campagnia pubblicitaria “facci un Sapore” lanciata dal brand. Un annuncio umoristico che vede la stella del calcio Gary Lineker come testimonial, ritratto seduto dentro i distributori automatici pensilina.

I passanti sono incoraggiati a “twitt to eat”, letteralmente “twittare per mangiare”, ossia inviare un messaggio a ‘@Walkers_busstop’ per ottenere un pacchetto gratuito di patatine, dispensate direttamente dal Lineker digitale. La campagna prevede la possibilità di scegliere tra 6 sapori, creati dai clienti e selezionati da una giuria: bistecca Fajita, Pollo al Curry, maiale in salsa barbecue, Fagioli al formaggio tostati, Ranch Raccoon, Cheesy Fagioli sul pane tostato, e Hot Dog con salsa Ketchup .

Le macchine hanno erogato 260 confezioni gratuite di patatine ogni giorno durante le due settimane che son state presenti nele pensiline di Londra.

Tratto da : psfk

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?