L’Oréal inaugura un mega-hub innovativo a Hudson Yards a New York

L’Oréal ha appena inaugurato il suo nuovo mega-hub a Hudson Yards, New York, con un investimento compreso tra 25 e 30 milioni di dollari. Situato a pochi passi dagli uffici principali dell’azienda, il nuovo spazio di circa 4.270 metri quadrati non è un semplice ufficio, ma un centro multifunzionale che include 12 studi per la creazione di contenuti, una L’Oréal Academy per la formazione di parrucchieri e un Technical Center dedicato a testare e perfezionare le innovazioni.

Il progetto si inserisce in una strategia di espansione significativa che include anche la ristrutturazione degli uffici adiacenti al 10 Hudson Yards. Combinando queste iniziative, L’Oréal sta facendo uno degli investimenti immobiliari più rilevanti negli Stati Uniti, a distanza di pochi anni dall’apertura della sua sede sulla West Coast e del centro di ricerca e innovazione a Clark, New Jersey.

“Il nostro obiettivo principale è accelerare la crescita – ha dichiarato Leslie Marino, presidente della divisione Professional Products di L’Oréal -. Le sfide economiche hanno colpito duramente alcuni dei nostri saloni; alcuni hanno dovuto aumentare i prezzi a causa dell’inflazione, e sappiamo che il business della colorazione è diventato più difficile. Vogliamo aiutare i nostri saloni a offrire servizi che facciano in modo che i clienti restino, ed è per questo che l’investimento in educazione è così importante”.

L’azienda punta così a supportare la formazione continua dei parrucchieri, essenziale per il successo dei saloni, e a favorire l’innovazione, mantenendo così una posizione di leadership nel settore della bellezza professionale. “La nostra struttura in New Jersey è dedicata alla ricerca e innovazione, ma questo sito è più vicino ai nostri team operativi e ai marketer globali, che ora non devono più spostarsi fino al New Jersey per testare i prodotti”, ha concluso David Greenberg, ex CEO e ora presidente di L’Oréal USA.

 

Fonte: beauty.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?