M-Cube, digital signage per Despar

Despar, una delle più grandi catene retail alimentari in Italia, ha scelto la tecnologia M-Cube per avviare un processo di comunicazione del tutto nuovo con il Cliente, che apre le porte alle nuove tecnologie e infonde un profondo senso di innovazione e modernità al marchio.

L’esigenza ora, nell’era della rivoluzione mobile e digitale, era rendere ancora più interattivo il punto vendita per veicolare messaggi mirati e altamente personalizzati ai consumatori nonché trasmettere un forte senso di modernità e innovazione del brand.

Il progetto per il rinnovamento dei punti vendita Despar Nordest è stato piuttosto estensivo e ha visto l’introduzione del Digital Signage in svariati esercizi commerciali con diversi formati grafici e contenuti.

A parte le promozioni e le offerte commerciali, che rappresentano il 40% di tutte le comunicazioni display, Despar Nordest ha voluto dare ampio spazio anche ad iniziative speciali per informare la sua clientela.

Tutto questo ha reso possibile una decisa modernizzazione dei punti vendita, nonché un avvicinamento del consumatore ai prodotti e all’offerta Despar oltre a poter garantire un’esperienza di acquisto più interattiva, divertente e consapevole.

Il digital signage ha permesso di potenziare il marketing mix integrando il materiale di comunicazione in-store con contenuti multimediali interattivi, utili per migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti all’interno dei punti vendita. La rivoluzione mobile è il prossimo progetto da realizzare

“Aver giocato un ruolo cruciale nella fase di modernizzazione e trasformazione di un marchio e averne visto i risultati ottenuti in poco tempo ci riempie di orgoglio. Poter rappresentare una leva decisiva di business grazie alle nostre tecnologie, contenuti e know-how è la chiave di volta che ci spinge a fornire, giorno dopo giorno, risposte sempre concrete e in linea con le più attuali esigenze di mercato. Ora guardiamo al mobile con deciso interesse e a tutte le sue declinazioni in tema di multicanalità e nuove tecnologie, non ultima iBeacon che permette di offrire al consumatore messaggi altamente mirati e targetizzati, costituendo un nuovo paradigma della comunicazione commerciale” ha dichiarato Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?