Mango: il negozio più grande d’Europa a Milano
Con oltre 3.000 mq di superficie di vendita distributi su tre piani, si tratta del più grande punto vendita dell’insegna in Europa, in cui trovano spazio tutte le linee del marchio: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e Violeta by Mango.
Attualmente il marchio dispone di otto punti vendita a Milano, tra i quali i tre negozi di Via Torino, Corso Buenos Aires e presso il centro commerciale Rozzano Fiordaliso.
Con questa nuova inaugurazione l’azienda porta a 82 i punti vendita presenti in Italia dal suo debutto su questo mercato nel 2001, data di apertura del primo negozio nel Paese. Il mercato italiano occupa la settima posizione nel ranking dei mercati a maggiore fatturato del Gruppo.
Il marchio inaugurò il primo negozio in Passeig de Gràcia a Barcellona nel lontano 1984 e oggi vanta oltre 2700 punti vendita distribuiti in 108 Paesi. L’azienda ha chiuso il 2014 con un fatturato del Gruppo Consolidato Mango MNG Holding pari a 2017 milioni di euro, registrando così un aumento del 9% rispetto al 2013, generando un Ebitda di 223 milioni di euro.
tratto da fashionmag.it