Marketing, i Digital Coupon di Savi arrivano sull’app ideashopping: per gli utenti un risparmio fino a 350 euro

• La collaborazione tra Savi e Amilon porta i coupon digitali sull’app ideaShopping.
• L’accordo rientra nella strategia di Savi volta alla progressiva diffusione dei digital coupon nell’ambito B2B e B2C che vede oggi oltre 40.000 imprese partner.
• L’app ideaShopping si arricchisce di un ulteriore strumento di engagement per gli utenti accanto a volantini e ai wallet per le gift card digitali e le tessere loyalty.

Il risparmio diventa digitale e passa dall’app ideaShopping. Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, porta i suoi coupon digitali su ideaShopping, applicazione ideata e sviluppata da Amilon, azienda leader Europa per emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione. L’obiettivo dell’accordo è offrire agli utenti dell’app un nuovo strumento di valore che permetta di semplificare il processo di emissione e fruizione dei digital coupon, con evidenti vantaggi per i consumatori.
L’accordo, infatti, consente agli utenti di ideaShopping di accedere già oggi a una gallery di oltre 30 offerte attive: i coupon hanno durata variabile tra 30 giorni e 6 mesi, possono essere utilizzati più volte durante questo periodo e garantiscono un flusso continuo di opportunità di risparmio che può arrivare fino a 350 euro per utente.
Lo sbarco sull’app ideaShopping rientra nella strategia di Savi volta ad ampliare la propria rete di distribuzione di offerte e digital coupon – che conta oggi oltre 40.000 imprese partner su tutto il territorio nazionale – aprendo un canale B2C trasversale pensato per raggiungere direttamente il consumatore finale. Un modello digital first che in Italia si sta progressivamente diffondendo, come dimostrano anche gli ultimi dati dell’“Osservatorio sul mercato del couponing”, che, nel primo semestre 2025, ha evidenziato come oggi i digital coupon, rappresentino il 18% del transato in cassa, attestandosi come la principale soluzione utilizzata dal 70% delle imprese partner di Savi.
“Siamo felici di aver concluso un importante accordo con Amilon che ci permette di estendere un valido strumento di risparmio ad una vasta platea di utenti”, ha sottolineato Andrea Zermian, Sales and Marketing Director di Savi. “In generale, stiamo osservando una sempre maggiore integrazione tra promozioni digitali e campagne di retail media, con i coupon dematerializzati che si stanno dimostrando strumenti efficaci non solo per attivare il consumatore in modo mirato, ma anche per misurare le performance e contribuire al tracking dell’intero processo. La partnership è frutto di un lavoro corale del nostro team, che ha visto il contributo decisivo di Francesco Bonaccorso”.
Con questa partnership ideaShopping conferma la propria vocazione di applicazione digitale dedicata al risparmio in grado di rendere l’esperienza d’acquisto più pratica, personalizzata e accessibile. L’app raccoglie in un unico spazio gift card digitali, coupon, carte fedeltà e volantini promozionali della GDO, riunendo tutti gli strumenti utili allo shopping quotidiano in una applicazione.
“Questa integrazione – spiega Lorenzo Incantalupo, Head of Content & Engagement di Amilon – rappresenta un passo concreto nella costruzione di un ecosistema digitale che semplifica e valorizza il momento dell’acquisto per il consumatore. Portare i coupon Savi su ideaShopping significa letteralmente offrire agli utenti ‘più valore ogni giorno’, in linea con la nostra visione di piattaforma completa per il digital shopping. Per i brand, invece, questa collaborazione rappresenta un’opportunità di connessione più diretta e misurabile verso i consumatori”.
La partnership tra Savi e Amilon si inserisce inoltre nel percorso evolutivo dell’app ideaShopping verso la valorizzazione dei Future Buyers®, il target pubblicitario di fascia alta composto da circa 5 milioni di utenti profilati che sono acquirenti certi in un futuro prossimo. L’integrazione dei coupon rappresenta un ulteriore strumento di engagement ad alto potenziale, capace di generare insight, relazioni e nuove opportunità di business per tutto l’ecosistema ideaShopping.
Per Savi hanno seguito l’operazione Andrea Zermian, Sales and Marketing Director, e Francesco Bonaccorso, Head of Retailer.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?