McDonald lancia in Giappone Pokemon Go

La catena di fast food avrebbe intenzione di trasformare i propri ristoranti in vere e proprie palestre nelle quali intercettare i diversi Pokémon e lanciare sfide a tutti coloro che stanno giocando in quello stesso luogo. Sarebbero, infatti, oltre 3000 i ristoranti McDonald’s giapponesi che la company vorrebbe trasformare in veri e propri campi di battaglia, contrassegnati sulle mappe di gioco come strutture animate alte e colorate. La catena di fast food aveva già iniziato a cavalcare l’onda del successo di questo gioco subito dopo la sua uscita: esattamente sette giorni fa sono stati messi in vendita i primi Happy Meals brandizzati Pokémon Go. Come aveva già affermato la scorsa settimana John Hanke, chief executive dell’app, gli spazi sponsorizzati all’interno dell’app verranno misurati in base al cost per visita.

Per quanto riguarda la partnership con McDonald e altre importanti aziende, Hanke ha evidenziato come questo modello sia utilizzato sin dai tempi di Ingress con l’idea di garantire una sorta di guadagno senza basarsi necessariamente sugli acquisti in app.

www.eurogamer.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?