Negozi hi-tech: è italiano il primo registratore di cassa “virtu
Moito, sviluppato nei laboratori di Coris Tech a Parma, è un minuscolo box, che, “nella dimensione di un doppio mazzo di carte – spiegano dall’azienda – contiene tutto quel che serve: un server nel quale sono caricate le applicazioni e al quale è possibile accedere direttamente con un normale browser attraverso il collegamento in rete fornito da fisso o wireless dallo stesso MOito”.
A differenza di altri sistemi esistente, MOito non ha bisogno di scaricare app o programmi, perché “tutto è già residente e può naturalmente essere aggiornato. Il tradizionale registratore di cassa può essere facilmente collegato, per esempio attraverso una comune connessione seriale – sottolineano da Coris Tech – garantendo il valore di legge dello scontrino e lo stesso vale per il collegamento con una stampante fiscale”.
Il sistema ideato da Coris Tech è inoltre aperto alle nuove applicazioni online, che si tratti della possibilità di interagire con terminali abilitati Nfc (Near Field Communication) per i pagamenti in mobilità da smartphone, o di collegarsi con i sistemi transazionali che sono attualmente allo studio del Governo per la gestione online dei pagamenti.
Per le sue caratteristiche, MOito si presta alle esigenze di un vastissimo mercato che conta centinaia di migliaia di operatori e milioni di addetti.
tratto da corrierecomunicazioni.it