Nespresso, store concept esperienziale in UK

Lo spazio Nespresso di 148 metri quadrati aperto presso il Liverpool ONE è una boutique ‘immersiva’. Si tratta del terzo store con questa caratteristica dopo i test effettuati a Cannes e a New York. Il focus principale del concept è celebrare i momenti del caffè attraverso assaggi e degustazioni esperienziali e workshop con il team di esperti del brand. 

La boutique ospita lezioni su misura e interattive per i clienti per testare e confrontare i prodotti, oltre a dimostrazioni di macchine da caffè Nespresso e come padroneggiare l’arte di fare il caffè. Con un design realizzato in-house, lo store ha una forte enfasi sulla sostenibilità: presenta tavolini composti da fondi di caffè usati provenienti dalla fattoria Nespresso in Svizzera e legno che ha origine dai programmi di riforestazione messi in atto da Nespresso. Inoltre, i clienti possono portare nel negozio le loro capsule di caffè usate perché vengano riciclate. 

“Si tratta di uno step molto importante ed entusiasmante per noi per presentare il nostro nuovo concept nel Regno Unito e riteniamo che lo store di Liverpool ONE sia la location perfetta per farlo. Si tratta di un luogo moderno ed elegante nel cuore della città con una serie di brand top che, insieme a noi, creano una shopping experience meravigliosa,” ha dichiarato Francisco Nogueira, Managing Director di Nespresso UK & Ireland. 

Alison Clegg, Responsabile Asset Management presso Grosvenor Europe, proprietaria di Liverpool ONE, ha aggiunto che sono felici che Nespresso abbia scelto la loro struttura per il debutto nel Paese della sua nuova concept boutique, affermando ulteriormente il loro status di destination leader per i brand internazionali.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?