A Milano arriva la prima farmacia Boots

Boots, catena rinomata in tutto il mondo di proprietà del gruppo Walgreens Boots Alliance, ha aperto la sua insegna  a Milano.

Dando un’occhiata al nuovo punto vendita, risulta difficile chiamarlo farmacia, perché nell’insegna esterna si cita espressamente ‘farmacia e beauty’, e anche all’interno viene dato un ampio spazio alla bellezza e al benessere in generale. Il format del ‘drug’ famoso in tutto il mondo non è in realtà ancora definitivo, o meglio è in evoluzione, perché la catena è in fase di test. 

Lo spazio comunque è di 200 metri quadrati e presenta un layout molto pulito, lineare, con una forte impronta self-service. Lo spazio è organizzato in modo pulito e razionale, niente nella comunicazione è lasciato al caso. E tutta la disposizione del punto vendita è studiata per invitare il cliente a girare. 

Solo sei mesi fa Andrea Farris, VP & Director of Retail Systems and Operations di Walgreens, aveva partecipato all’evento di Retail Institute Italy Supermarket2025 raccontando i trend provenienti dal mercato USA e mettendo in evidenza l’importanza  della customer experience e dell’instore experience.

Nel punto vendita milanese si ritrovano i paradigmi di Walgreens, dove grande importanza viene data all’innovazione sia dal punto di vista della tecnologia sia dal punto di vista di prodotti e merchandising.

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