Home > News > Amazon apre il primo bookstore a Washington

News

Amazon apre il primo bookstore a Washington

14 marzo 2018 | Retail Design & New Openings

La prima libreria Amazon di Washington ha inaugurato ieri con due piani di libri, elettronica, giocattoli e persino spremiagrumi.

Il colosso online, che ha contribuito al tracollo delle librerie tradizionali, spera che i suoi fedeli clienti online si traducano in clienti nel negozio su M Street NW di Georgetown, nello stesso edificio in cui una volta vi era Barnes & Noble prima di chiudere nel 2011 .

Con 1000 mq, il negozio è tra i più grandi delle 15 librerie di Amazon. Comprende 5.600 titoli di libri - tutti visualizzati con le loro copertine rivolte verso l'esterno - così come decine di tablet e dispositivi smart-home in mostra da testare per i clienti.

Invece dei cartellini dei prezzi, ogni libro viene presentato con una scheda di revisione che mostra la sua valutazione a stelle su Amazon.com e includeun codice con una recensione del cliente. Curioso dei prezzi? I clienti sono incoraggiati a utilizzare l'app mobile di Amazon per scansionare gli articoli per i prezzi. 

Amazon ovviamente ha dovuto essere creativa sulla selezione di libri da tenere in negozio. Ha creato così un proprio metodo per selezionare e organizzare l'inventario in base ai dati dei clienti e alle abitudini dei lettori. 

Tutto nel negozio è valutato 4 stelle o più su Amazon.com. Alcuni scaffali evidenziano libri con oltre 10.000 recensioni dei clienti, mentre altri presentano titoli che i lettori Kindle tendono a terminare in tre giorni o meno.

L'apertura arriva in mezzo a una rinascita di librerie indipendenti nell'area di Washington. Politics and Prose, un appuntamento da lungo tempo in Chevy Chase, sta aprendo due nuove sedi nel Wharf e Union Market. Di recente sono stati aperti anche altri negozi di quartiere, tra cui Solid State Books nel corridoio di H Street, East City Bookshop a Capitol Hill e Walls of Books a Parkview.

La posizione a Georgetown, per Amazon, raggiunge invece un ben preciso target di clienti, compresi studenti universitari, residenti del quartiere e abitanti del posto che passeggiano nel vicino quartiere dello shopping. Un altro vantaggio: Georgetown è uno dei quartieri più ricchi della città, il che significa che molti locali saranno probabilmente membri di Amazon Prime. 

Retail Institute Italy

Amazon

Soci

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto