Godiva inaugura uno store esperienziale

Godiva ha aperto uno store presso il YOHO Mall di Hong Kong, realizzato da FutureBrand UXUS per dare vita al nuovo brand assecondando tutti i sensi. FutureBrand UXUS ha risviluppato l’attuale store format ed elevato la customer experience rendendola più coinvolgente, interattiva ed immersiva. 

Lo store non è solo uno spazio fisico ma un evento, con autentici e particolari momenti di bellezza. Gli elementi in continua evoluzione nello spazio creano momenti condivisibili per il cliente moderno. Il nuovo negozio mette i cioccolatini fuori dalla scatola e invita i clienti in un mondo in cui possono vivere, sentire, toccare e gustare l’appagamento finale di Godiva in ogni stanza.

Il look è direttamente ispirato dall’ambientazione in cui i chocolatiers Godiva sognano le nuove creazioni – i loro studi – ma con un tocco di straordinario spettacolo, evolvendo l’identità del retail con spunti contemporanei e artistici. Gli elementi principali del design del negozio includono forme forti e audaci, l’artigianalità dimostrata nei materiali e nelle trame stratificate, l’immersione sotto forma di materiale organico e prodotti alimentari, con trame ispirate a Godiva e il processo di produzione del cioccolato. 

Proprio come una scatola di cioccolatini Godiva, il negozio offre un’esperienza sequenziale mentre i clienti si muovono attraverso lo spazio. L’obiettivo è di incoraggiare i clienti a scoprire nuove creazioni, comprare per le occasioni, sperimentare la passione dell’artigianalità Godiva e spingerli a socializzare.

 Una galleria mostra nuove produzioni in un ambiente artistico, e i clienti possono acquistare o visitare la zona delle occasioni per trovare il regalo perfetto. Un atelier mette in scena il teatro della maestria di Godiva, e una caffetteria con pareti a specchio offre la sala perfetta per uscire e condividere le prelibatezze.

Tratto da ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?