Spontini, nuovo format e debutto nel travel retail

Spontini, la storica insegna milanese, ha effettuato la prima delle due inaugurazioni previste a Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII e sarà seguito in estate nella Città Alta. L’insegna aprirà presto anche a Milano Centrale e Milano Malpensa.

A Bergamo, Spontini introduce un nuovo format che unisce lo Spontini Rosso, il ristorante classico con servizio al tavolo, con lo Spontini Point, creato per una consumazione in piedi e veloce.

In particolare, grazie ai suoi 450 mq totali, di cui 250 dedicati al pubblico, la nuova pizzeria è la più grande a insegna Spontini mai realizzata: sviluppata su due piani, ha la capacità di servire 200 coperti all’interno, a cui si aggiungono altri 30 posti per le consumazioni in piedi. Il piano interrato è dedicato agli amanti dello sport: la sala è, infatti, arredata con megaschermi dove verranno proiettati gli eventi sportivi più importanti. Spontini Bergamo conta, inoltre, due dehors: il primo esterno, su viale Papa Giovanni XXIII ospita 30 postazioni in piedi, mentre quello interno ha la capacità di 24 posti serviti. 

Massimo Innocenti, Amministratore Delegato della Spontini Holding, ha dichiarato che con questa apertura, inaugurano una nuova fase di sviluppo di Spontini. Il 2017 è un anno cruciale per l’azienda, che da Milano si sposta nelle città italiane, ed entro l’estate faranno l’ingresso nel settore travel. Si tratta delle prime cinque aperture dirette del 2017, a cui seguirà il piano di sviluppo della seconda metà dell’anno.

Tratto da Retail Food

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?