Normal sbarca nell’high street a Milano. In cantiere tre aperture nei centri commerciali

Normal, il marchio danese di convenience store, ha aperto un nuovo negozio nel centro di Milano.

Il punto vendita si trova in via Torino, arteria strategica dello shopping, e si articola su due piani per un totale di 1.200 metri quadrati, fra piano terra e interrato. Una dimensione significativa.

“Portare il nostro primo flagship italiano in una high street di primaria importanza significa rafforzare l’identità del brand” ha detto Jesper Elming, Head of New Markets di Normal, che in questa operazione è stata affiancata da Cushman & Wakefield.

Normal si avvicina al primo anno di attività in Italia, dopo l’esordio delle scorso febbraio ai centri commerciali RomaEst e Porta di Roma, cui poi sono seguite altre aperture sempre negli shopping center, come Milanofiori, Merlata Bloom, Udine Città Fiera. E in effetti il centro commerciale continua a rappresentare il canale prediletto per questo format ispirato al basso costo, anche se la valenza del flagship milanese risiede proprio nella costruzione e nel rafforzamento dell’immagine del brand sul nostro mercato.

Normal, fondata in Danimarca nel 2013, è cresciuta molto rapidamente e oggi conta circa 850 negozi in otto mercati europei: Danimarca, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Francia, Finlandia, Portogallo, Spagna, Italia. Avevamo pubblicato una recensione del negozio milanese di Milanofiori la scorsa estate, dopo un giro di prova in incognito.

Le attività italiane non si sono mai fermate e sono già in cantiere tre nuove aperture quest’anno: Porte di Mestre, cc Gran Sasso di Teramo e al Waterfront di Levante, a Genova, dove lo spazio è opzionato e secondo le ultime notizie che arrivano dal capoluogo ligure, l’apertura potrebbe avvenire a marzo. Così il brand supererà le dieci unità nel nostro mercato.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?