Nuove frontiere dei pagamenti elettronici
Per la prima volta PayPal Here sarà disponibile su Windows, e Microsoft ne sta approfittando al fine di commercializzare il suo Surface Pro 3 come un dispositivo completo che i venditori possono utilizzare per gestire il loro business, monitorare le loro finanze, e in ultimo ricevere i pagamenti. L’azienda dichiara che i commercianti saranno in grado di acquistare il sistema POS completo con tavoletta Surface, il lettore PayPal Here e una nuova serie di custodie fisse e portatili entro la fine dell’anno.
Il nuovo lettore PayPal Here aggiungerà il supporto per le carte di credito e di debito EMV non appena la tecnologia, che si basa su di un PIN per l’autenticazione anziché necessitare di una firma, si diffonderà in primis dagli Stati Uniti. PayPal dichiara inoltre che il nuovo lettore, entro la fine di quest’anno, permetterà le transazioni contactless via Bluetooth e supporterà qualunque chip card, carta di banda magnetica, o modulo di pagamento contactless, inclusi gli e-wallet.
La mossa di PayPal di supportare le schede EMV attraverso il suo lettore arriva a pochi mesi dalla presentazione del lettore di chip e carte con PIN della concorrente Square. Il lettore EMV di Square è ora disponibile per il pre-ordine, mentre PayPal renderà disponibile il dispositivo per le piccole imprese entro la fine dell’anno. PayPal inoltre è in procinto di rilasciare un PayPal Here SDK destinato agli sviluppatori: nelle giuste mani, il kit di sviluppo software permetterà funzionalità di pagamento customizzate per diversi tipi di esigenze e business.
tratto da http://it.blastingnews.com