Nuovo format per l’Ipercoop di Reggio Emilia

Prosegue il progetto di restyling della rete vendita di Coop Alleanza 3.0. Lo storico Ipercoop Ariosto di Viale Rodolfo Morandi 2 a Reggio Emilia, primo ipermercato a insegna Coop della provincia reggiana, ospita ora un nuovo format.

Il punto di vendita, che si sviluppa su una superficie di 6.500 mq, è stato rinnovato con un investimento di 6,7 milioni di euro. Tra le novità il corner Territori, dove Coop dà ampio spazio alle tradizioni gastronomiche italiane con oltre 370 specialità di 180 fornitori locali. Nella piazza dell’ortofrutta spicca il nuovo spazio dedicato ai prodotti biologici sfusi. Inserita inoltre la Casa dei Valori, un’area in cui acquistare articoli creativi e di qualità, aperto ai prodotti di associazioni e cooperative del territorio che favoriscono la formazione, l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e in condizioni di svantaggio. 

All’interno dello store sono stati inseriti inoltre il ristorante Buona Pausa Coop, con il bar caffetteria, la gelateria e la yogurteria con produzioni locali. A fianco, il banco con il sushi da consumare seduti al ristorante o in confezioni da asporto. Trovano spazio anche il Corner gioielleria, il nuovo spazio Librerie.coop, il Corner Ottico Coop e l’area Salute e benessere. 

Le operazioni di pagamento sono agevolate da 18 casse tradizionali, 15 fai-da-te mentre altre 12 casse si trovano nei vari banchi serviti. 

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?