Pasolini, restyling della comunicazione per Metro

Pasolini, fornitore storico di METRO Italia Cash & Carry, ha collaborato con l’insegna anche per il restyling della comunicazione all’interno del punto vendita di San Donato Milanese, offrendo una nuova soluzione che unisce funzionalità e appeal.

Il general contractor bresciano ha reso più efficace la comunicazione grafica istituzionale in-store di METRO Italia Cash & Carry applicandola su strutture Double C o Cylinder, che sfruttano la forma più o meno circolare in base al posizionamento rispettivamente nelle corsie centrali o per identificare i singoli reparti dedicati alla pescheria, all’ortofrutta o all’enoteca.

Questi supporti evitano la saturazione visiva contribuendo a una maggiore leggibilità del percorso e a creare un panorama complessivo equilibrato e coinvolgente. Close up dei prodotti sono riportati anche sui rivestimenti delle colonne che generano uno sviluppo in verticale del visual all’interno dei diversi reparti, proiettando una continuità visiva, che parte già dall’esterno del punto vendita con maxi stampe applicate alle vetrine.Il lavoro di Pasolini ha contribuito a valorizzare le immagini che “vestono” lo store rendendole al contempo coinvolgenti ed efficaci nel guidare lo shopper all’interno del percorso commerciale: lo scopo è stato offrire una comunicazione corretta rendendo lo spazio di vendita una piattaforma informativa, che dialoghi con il consumatore ma anche capace di creare un’atmosfera in grado di prolungarne la permanenza nei diversi reparti.

Il risultato ottenuto all’interno del punto vendita METRO Italia Cash & Carry di San Donato e progettato per essere proposto anche per altri store dell’insegna, offre un’immagine complessiva dello spazio commerciale che permette alla tipologia di target che lo frequenta di identificarsi nella scenografia proposta dai messaggi visivi e di decodificare con facilità il layout espositivo.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?