Patek Philippe sceglie Milano per il suo più grande store in Europa


Patek Philippe
ha inaugurato a Milano, in via Verri, la sua più grande boutique in Europa: 300 metri quadrati, su due livelli, all’interno del Quadrilatero della Moda. Il punto vendita è stato aperto in partnership con Pisa Orologi.

Lo store è il frutto di un restyling della sede già esistente, inaugurata nel 2008, e che ad oggi rappresenta l’unica boutique in Italia della maison con base a Ginevra. 

Lo store concept di Patek Philippe è stato reintepretato dagli architetti del brand ginevrino, che hanno lavorato con Vittorio Carena, progettista architettonico della nuova boutique e art director di Pisa Orologeria.

Nella ristrutturazione sono stati utilizzati legni, marmi e metalli pregiati: crema Marfil e Emperador per le pavimentazioni, radica d’acero occhiolinato e da filo, palissandro delle Indie per le boiserie.

All’interno si trovano un’area VIP, una lounge che accoglie il cliente con un salotto doppio ed una biblioteca con volumi dedicati alla storia della manifattura e agli orologi della Maison. L’offerta è completata dalla presenza di un desk dell’orologiaio dedicato agli interventi quick service, in linea con le altre boutique di Pisa Orologeria.

Tratto da FashionNetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?