CONCORSO “IL GUSTO DEL NATALE”- CALENDARIO DELL’AVVENTO LAVAZZA
Per il Natale 2022 Lavazza assegna a Kettydo+ il design di un Concorso incentrato sulle dinamiche delle Celebrazioni dell’Avvento.
Kettydo+ ha reinterpretato il Calendario dell’Avvento in una veste digitale e interattiva: gli utenti, attraverso l’acquisto di un prodotto, scoprono una delle 24 caselle digitali per sbloccare ogni giorno una sorpresa.
Questa meccanica crea un rituale altamente gamificato, che incentiva la ricorsività e rafforza la loyalty verso il brand, potenziando gli acquisti sullo store online.
La strategia di ingaggio guida il consumatore alla scoperta di un mondo fatto di partecipazione continuativa con il brand: il concorso è punto di contatto esperienziale di un sistema di fidelizzazione molto più ampio, che guida alla scoperta dell’Omnichannel Loyalty System “Piacere Lavazza”: una piattaforma omnicanale di loyalty e continuous engagement, che connette le persone in ogni step della loro giornata attraverso un’interconnessione tra touchpoint fisici (bar, macchine del caffè, horeca ed eventi) e digitali (missioni, azioni e contenuti) premiando la loro partecipazione, mediante un sistema di 2 APP gemelle (B2C + B2B).
GALLERY



