Rebecca Minkoff, un monomarca a Milano nel 2018
Rebecca Minkoff rafforza la sua presenza europea a partire dall’Italia. Il marchio americano ha affidato il progetto di espansione nel Vecchio Continente alla società Todo, una joint venture tra Tomorrow London Limited e Doro Group.
Il primo monomarca del brand in Europa è stato inaugurato a Venezia lo scorso settembre e lo sviluppo nel nostro Paese sembra essere solo agli inizi: “Dovremmo aprire altri 5 store in Europa entro il 2020, tra cui uno a Milano nel 2018, città in cui abbiamo già uno showroom dedicato al brand in via Archimede. Attualmente siamo inoltre distribuiti in circa 100 top monobrand in Italia tra cui Excelsior e in importanti department store internazionali, come Selfridges a Londra” ha dichiarato Marco Doro, ceo di Doro Group.
Il fatturato del marchio nel 2016 ha superato i 100 milioni di dollari. Si prospetta che nel 2017 il mercato europeo supererà i 10 milioni di euro in previsione di arrivare ai 40 milioni annui entro 5 anni.
Tra le prime a sperimentare il concetto di ”see now-buy now”, Rebecca Minkoff continua a ritenere la formula vincente per il proprio marchio e riflette sul periodo critico che stanno attraversando i department store americani.
“Credo siano sicuramente in crisi, che siano troppi e che non abbiano compreso che i clienti sono cambiati, così come le abitudini di acquisto: alcuni hanno preso dei provvedimenti ma bisognerebbe offrire un’experience non necessariamente legata solo allo shopping, potrebbero proporre delle cooking class o corsi di biking per attratte i clienti negli store. Nonostante ci sia l’e-commerce si sente ancora l’esigenza di mischiarsi tra la gente, ma bisogna rendere il proprio negozio un hub in cui transitare” ha detto Minkoff.
Tratto da Pambianconews.com