Rituals, il 40esimo store è a Torino centro. A fine anno obiettivo 52 negozi più una spa
La 40esima apertura italiana di Rituals è nel salotto più prestigioso di Torino: via Roma.
La multinazionale del beauty-profumeria nata nei Paesi Bassi non arresta l’espansione italiana. Con questo store, sono tre le presenze sotto la Mole, dopo i centri commerciali Le Gru e To Dream.
“Questa attività fa parte di una strategia che porterà il numero delle boutique aperte dalle 32 di inizio anno a 52. L’intenzione è di sviluppare la presenza nel centro e Sud Italia e aprire la prima spa, per la quale l’azienda è alla ricerca di un immobile idoneo” ha affermato la country manager Italia, Jill Dobson.
Lo sviluppo al Sud, comunque, è già ben avviato. Poche settimane fa, Rituals è sbarcato al centro commerciale Sicilia (Catania) e anche a La Reggia Outlet in Campania.
Presentando l’attività di Rituals la country manager ha ricordato che il 10% dei profitti netti ogni dell’azienda ogni anno vengono destinati a progetti sociali.
Rituals, a livello di gruppo, ha chiuso un 2024 con vendite record a 2,1 miliardi di euro, con un obiettivo 2025 di 2,4 miliardi.
Rituals l’anno scorso ha aperto 174 negozi portando il totale mondiale a circa 1.300. Le vendite in negozio sono cresciute del 24%, considerando il perimetro allargato, e dell’11% a perimetro costante. I ricavi in negozio pesano per circa 1,5 miliardi.
Fonte: retailfood.it