Sale a quota 240 il numero di punti vendita del circuito di farmacie Addendo Pharma

Il circuito di digital advertising Addendo Pharma di NetMediaClick che raggruppa farmacie e parafarmacie indipendenti con impianti proprietari controllati e gestiti centralmente raggiunge quota 240 punti vendita.

I punti vendita del network, presenti in 14 regioni e 47 province, dispongono del sistema Haiku Sign di Haiku Technologies, azienda del gruppo NetMediaClick, che integra monitor per l’erogazione di contenuti e adv con tecnologie proprietarie, tra cui il dispositivo IoT brevettato “ADBox” in grado di raccogliere i dati contenuti nei codici a barre dei singoli prodotti scansionati e generare report in tempo reale al fine di fornire al singolo punto vendita e al singolo brand farmaceutico importanti insight quantitativi sui prodotti venduti per singolo prodotto e singolo punto vendita. Attualmente il 50% del circuito, pari a 120 Farmacie, prevede il sistema completo comprensivo di ADBox.

Dalle analisi fatte fino ad oggi, le campagne effettuate sul circuito, grazie alle misurazioni attraverso il sistema ADBox, hanno registrato un incremento delle vendite tra il 18% ed il 35% pari periodo.

La recente partnership ambito media con AdKaora, gruppo MarTech di Mondadori, sta aprendo numerosi scenari in ambito retail media, grazie ad un approccio multicanale e sinergico tra brand e consumatori, valorizzando la customer journey e rafforzando il legame tra il mondo fisico e digitale.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?