Santoni inaugura il suo più grande store al mondo a New York

Santoni ha inaugurato la sua più grande boutique al mondo nel cuore della città di New York, al 667 di Madison Avenue. Firmato dalla creatività dell’architetto e designer Patricia Urquiola, lo spazio di 350 metri quadrati è distinto da un concept che trae ispirazione dal Chrysler Building e dalle sue iconiche forme geometriche.

Il flagship si sviluppa su due livelli: al piano terra, tra texture metalliche, pareti tridimensionali e marmi italiani di pregio sono protagoniste le calzature, la pelletteria e gli accessori. Al piano inferiore, invece, la boutique offre un’esperienza immersiva che celebra l’artigianato italiano e l’innovazione anche attraverso nell’area Bespoke. Il laboratorio artigianale permette altresì agli artigiani di riparare, lucidare e risuolare le scarpe dei clienti.

“Inaugurare, proprio nell’anno del nostro 50° anniversario, il nuovo flagship di New York è un traguardo straordinario. È qui che nel 1997 abbiamo aperto la nostra prima boutique monomarca, dando inizio a una storia di innovazione e crescita. Oggi, il nostro percorso si estende ben oltre la calzatura maschile, abbracciando con forza il mondo femminile e degli accessori. Un’evoluzione che ha reso necessario uno spazio più ampio, capace di incarnare la nostra visione e offrire al cliente non solo un luogo d’acquisto, ma una vera e propria esperienza, un incontro autentico con il nostro universo” – ha affermato il Presidente Esecutivo Giuseppe Santoni.

Santoni presenterà all’interno del flagship statunitense una capsule collection di pezzi iconici: il modello Carter wholecut, la briefcase Vanguard, la slingback Marta e una cintura classica.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?