Sapori&Dintorni sbarca a Napoli

Nuova apertura per Sapori&Dintorni di Conad che inaugura il suo primo store nel cuore di Napoli, e per l’esattezza in via Alabardieri, considerata la strada della movida del capoluogo campano. Obiettivo?

Naturalmente la parte preponderante è rappresentata da prodotti caratterizzati da un forte legame con il territorio e che esprimono appieno la cultura tipica del luogo di provenienza. L’offerta complessiva dello store è di 2mila prodotti, di cui la metà con etichette Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico, Sono presenti tutti i 225 prodotti Sapori&Dintorni Conad, molti dei quali con certificazioni Dop, Doc e Igp, realizzati di piccoli e medi produttori locali. L’enoteca conta 300 tra le migliori etichette di vini.

Un altro punto di forza dello store oltre all’assortimento si sostanzia nella multicanalità: l’integrazione tra supermercato, gastronomia, bar e ristorante, è finalizzata soprattutto a spingere le vendite sul punto vendita, che si trova peraltro in una location molto adatta a valorizzare l’esperienza di acquisto. L’area del supermercato si trova infatti in quello che un tempo era il cinema Arlecchino, caratterizzato da una maestosa cupola che permette ancora oggi il passaggio della luce naturale dall’alto. Lungo il perimetro si trovano la panetteria – con annesso laboratorio in grado di sfornare pani speciali e tradizionali –, il banco dei salumi, la pescheria, la macelleria e la gastronomia, con specialità da forno e pasticceria. Al centro campeggia l’area vendita a scaffale con i reparti ortofrutta, prima colazione.

tratto da http://www.foodweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?