Shang Xia: lusso made in china a Shanghai

La boutique si trova al numero 233 di Huaihai Middle Road, in un edificio di mattoni rossi in stile francese del 1912, nel quartiere di Xin Tian Di. I primi due piani sono dedicati alla vendita e presentano le collezioni di Shang Xia nella loro interezza. Il terzo piano è concepito come uno spazio modulabile, pensato per mettere in scena le arti cinesi.

Il marchio di prêt-à-porter, mobili e arts de la table “Made in China” di altissima gamma, s’ispira all’artigianato tradizionale cinese ed è stato creato dalla designer Jiang Qiong Er nel 2010, in collaborazione con il gruppo del lusso francese Hermès che ha investito in questa label e ne possiede la maggioranza.

Con sede a Shanghai, città in cui ha aperto la prima boutique nel 2010, Shang Xia può anche contare su un negozio a Pechino, aperto a fine 2012, e su un terzo punto vendita a Parigi, inaugurato nel settembre del 2013 al numero 8 di rue de Sèvres.

Le tre boutique sono state ideate dall’architetto giapponese Kengo Kuma, che si è occupato anche dello sviluppo del nuovo flagship store del brand.

Tratto da: Fashionmag.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?