Thun apre il primo caffè a Milano

Il format conta 130 metri quadrati di superficie totale, e spazia dalla caffetteria alla ristorazione veloce, tramite un reparto di 22 metri quadrati dove sono disponibili oltre 200 articoli per idee regalo.

Il punto vendita da il via a un piano di aperture tra le 80 e le 100 location in Italia entro il 2019, in grandi centri urbani e città di provincia, insieme alla crescita fuori dai confini italiani, che dovrebbe riguardare in primis Austria, Germania e Svizzera.

Paolo Denti , AD di Thun, ha dichiarato che il caffè non è un’iniziativa di comunicazione, ma una diversificazione vera e propria, che rappresenta l’ingresso in un nuovo business con ibridazione tra food e oggettistica. Questa formula può inoltre favorire l’espansione all’estero, che oggi incide sul giro d’affari per meno del 10 percento.

La prossima inaugurazione, ha continuato il manager, sarà a Cittadella, vicino a Padova, seguita, entro l’anno, da un terzo opening “tra Lombardia e Veneto”. Il manager ha aggiunto che per il 2017 l’azienda punta ai 100 milioni di euro, precisando come l’azienda stia inoltre portando avanti un piano di trasformazione della distribuzione.

Ad oggi Thun conta 370 monomarca, di cui 90 in gestione diretta. Centrale il ruolo dell’e-commerce, che oggi genera il 4% del fatturato con servizi Click & Collect per il 40% degli acquisti online.

Tratto da Pambianco

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