Timberland rivela il suo nuovo format sperimentale

Il nuovo format di Timberland si chiama “Tree Lab” ed è stato aperto al King of Prussia Mall, in Pennsylvania.

Lo store si distingue per l’importanza verso il concetto di storytelling e la cura nei dettagli per ogni collezione ospitata. L’ambiente è simile ad una galleria, con lucidi e angolari elementi di design che si combinano con i display minimalisti per offrire una presentazione fresca e moderna del brand.

Il primo tema realizzato per l’apertura dello store è chiamato ”Streetology” e rielabora la seguente descrizione: “quando lo stile nelle strade della città incontra la tecnologia che è stata testata e provata per lunghi giorni e notti”. La collezione è dedicata principalmente alla clientela maschile. Elementi divertenti, tra cui display e una tavola periodica tematizzata Timberland, rinforzano l’associazione tra scienza e nuove tecnologie.

A fine di settembre, il Tree Lab sarà riorganizzato per ispirandosi al tema “SHEvolution”, e l’intero store quindi sarà dedicato alle donne. Da inizio novembre invece il tema principale sarà il Natale.

Nel Tree Lab, gli shopper possono provare inoltre un esempio della birra locale o bere una bottiglia d’acqua che potrebbe essere riciclata un giorno per realizzare stringhe o rivestimenti delle scarpe Timberland. Lo store, inoltre, organizzerà anche una serie di eventi in collaborazione con i locali più trendy della città.

Kate Kibler, VP per Timberland in Nord America, ha affermato che il Tree Lab non è solo un luogo dove fare shopping, ma è in grado di offrire una customer experience unica. Infatti, dal momento in cui il cliente entra nello store può espandere i suoi orizzonti e uscire con un ricordo speciale insieme al prodotto che ha acquistato.

Il Tree Lab è solo una delle iniziative di Timberland di questo autunno. Il brand ha anche intenzione di aprire una serie di negozi denominati “flex retail” in tutto il paese, iniziando il primo settembre dal Mall of America, in Minnesota. Inoltre, l’azienda programma di aprire degli store a metà di agosto nel Stanford Shopping Center, in California, e un altro nel centro di Portland, Oregon.

Tratto da Chain Store Age

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