Wanelo, il Pinterest dello shopping
Want-Need-Love. Questo l’acronimo di Wanelo, la social app tutta dedicata allo shopping che sta facendo breccia nei cuori di molti utenti, e nei loro conti in banca.
Ogni volta che usi Pinterest ti viene voglia di comprare tutto quello che vedi?
Wanelo è una sorta di negozio virtuale che promette di proporre agli utenti desiderosi di fare acquisti di vedere un numero praticamente infinito dei prodotti più unici presenti online, messi in vendita da altre persone.
Esattamente con il famoso social, Wanelo ha una controparte web, richiede l’iscrizione e si basa sulle immagini: se trovate qualcosa che vi aggrada e vorreste comprare è sufficiente scegliere il tasto Save It per aggiungerla alla vostra collezione o quello Buy It per andare al sito che lo vende.
Oltre ovviamente alla schermata principale, quella con le proposte d’acquisto, Wanelo ha una pagina dedicata alle attività, comprese quelle degli amici che potete facilmente aggiungere usando Facebook, una con i messaggi ricevuti dagli utenti e quella dedicata al vostro profilo, dove potete creare Collection, ossia liste di oggetti che vorreste comprare o che vi piacerebbe ricevere in regalo.
Che i giovani di domani siano pronti ad abbandonare Facebook per dirigersi, a colpi di carta di credito, verso il paradiso dello shopping online?