Woolrich, primo store esperienziale a Milano

Lo spazio dispone di 700 metri quadrati, precedentemente occupati da Prada, caratterizzati sia dall’aspetto esperienziale che digitale.

“Lo store – ha spiegato Andrea Canè, Global Creative Director di Woolrich International– si sviluppa su diverse aree: l’ingresso è occupato da una zona welcome in cui invitiamo il cliente nel nostro mondo raccontandogli di cosa è fatto, a partire dalla storia del marchio e dalle attività del nostro Mill in Pennsylvania dove ancora oggi produciamo le lane. Si apre poi tutta un’area dedicata alle linee femminili, che oggi coprono circa il 55% del fatturato, a quelle maschili, alle nostre famose coperte e alla customizzazione dei capi. Nella parte in fondo domina, invece, una zona outdoor a contrasto con l’ingresso, più urbano”.

Accanto ad aree di co-working e di intrattenimento, in cui ci sarà anche un caffè, il negozio si caratterizza per la presenza di una “Extreme Weather Condition Room”, una stanza in cui la temperatura, fino a -20 gradi, e la presenza di neve reale permettono di testare la tenuta al freddo dei capi, e di un’area green in cui rilassarsi e in cui vengono vendute piante particolari. Nel negozio ci sarà poi anche spazio a collaborazioni, capsule collection e progetti creativi.

“All’opening di Milano, in un’ottica sempre più globale, seguiranno quattro nuove aperture con lo stesso concept: a New York, Londra, Parigi e Tokyo, che si andranno ad affiancare ai già esistenti 34 negozi”, ha continuato Canè.

Woolrich, inoltre, ha recentemente venduto una quota di minoranza a Goldwin Inc., azienda di Tokyo specializzata nell’abbigliamento tecnico sportivo che svilupperà le linee oudoor. “Si tratta di un’alleanza strategia industriale per sviluppare un progetto tecnico di qualità”, ha concluso Canè.

Tratto da Pambianco News

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