Zalando, dal 2018 lancio del beauty partendo dalla Germania

Zalando, la piattaforma e-commerce specializzata nella moda, ha annunciato che a partire dal 2018 offrirà tutta la gamma di prodotti, cosmetici, creme e make up, comprendendo un vasto range di prezzi. Il primo paese a sperimentare il lancio sarà la  Germania, seguiranno poi altri stati.

Rubin Ritter, CEO di Zalando, ha affermato che l’espansione nel mercato beauty rappresenta uno step fisiologico per l’azienda e riflette la richiesta sempre maggiore di questo tipo di offerta da parte dei clienti.

L’annuncio del new business da parte del retailer online è arrivato insieme alla pubblicazione dati provvisori sul terzo trimestre. Zalando ha annunciato che il prossimo potrebbe chiudersi in perdita a causa degli ingenti investimenti in tecnologia in infrastrutture tecnologiche e logistiche.

Il colosso tedesco Zalando, che pubblicherà la trimestrale il prossimo 7 novembre, stima ricavi nel terzo trimestre tra 1,064 e 1,081 miliardi di euro (+17% rispetto agli 835 milioni dello stesso periodo del 2016). 

Tratto da Fashion Magazine

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?