Leroy Merlin sbarca nel cuore di Milano
Leroy Merlin diventa ancora più milanese e arriva nel cuore della città, in viale Piave 6. E’ stato inaugurato, infatti, il nuovo Leroy Merlin Showroom Bagno di Milano. Dopo Roma alla Magliana, è la seconda apertura in un quartiere di una grande città, con uno spazio dedicato esclusivamente a uno specifico segmento, la prima specializzata nella progettazione e vendita di prodotti e servizi per il bagno.
Gli showroom Leroy Merlin nascono per offrire al pubblico una shopping experience dedicata a un singolo “mondo progetto”, in particolare bagno, pavimenti e finestre. Valore aggiunto di questo format è il servizio proposto: un “chiavi in mano” che segue il cliente dal momento dell’ideazione del progetto fino alla sua messa in opera e realizzazione finale, grazie alla presenza di aree dedicate con esperti e architetti a disposizione della clientela.
Le aperture di questi nuovi format urbani – a cui ne seguiranno altre nei prossimi mesi – rappresentano un’evoluzione dell’attuale concetto di showroom di Leroy Merlin, già presenti da qualche anno nel milanese (Corsico e Lissone) e in altre geografiche adiacenti i negozi classici su superfici molto ampie: negli showroom di prossimità non solo il cliente è seguito dall’ideazione alla realizzazione finale del progetto, ma all’interno di questi spazi monotematici ha la possibilità di trovare ambienti ispirazionali e di maggiore impatto, prodotti in esclusiva e in anteprima, dove scovare l’idea in più per soddisfare al meglio ogni sua esigenza. Il tutto nel cuore della città, nei quartieri più iconici o, nel caso di Milano, “dentro le mura”.
Lo showroom di viale Piave si presenta ai milanesi con nove vetrine e uno spazio espositivo, completamente ristrutturato, di circa 180 metri quadrati dove gli specialisti di Leroy Merlin offrono consulenza completa su una gamma di prodotti e servizi relativi allo specifico segmento “mondo bagno”. In un ambiente accogliente e nuovo, il cliente sarà supportato dalla scelta dei materiali alla definizione degli interventi, per realizzare un progetto completo e avviare il cantiere in modo da ottimizzare i tempi e ristrutturare con la massima qualità. Il tutto su appuntamento per offrire un servizio ad alto valore aggiunto, su misura e soprattutto “chiavi in mano”. Inoltre, all’interno dello showroom, è presente anche il corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione a 360° che mette a disposizione dei clienti un architetto dedicato per seguire tutte le fasi del progetto, dall’idea alla realizzazione finale. Non solo un luogo di lavoro e progettazione, quindi, ma un punto di incontro fra la figura dell’architetto, cuore pulsante del progetto e del servizio chiavi in mano, e il cliente.
Non casuale la scelta della zona: tra Tricolore e Porta Venezia, uno tra i quartieri più in evoluzione e dinamici della città, già coinvolto ogni anno negli eventi del Fuorisalone e della Design Week. Leroy Merlin si avvicina, così, al consumatore con un format di prossimità inserito in un contesto di quartiere dove sono già presenti altri esercizi commerciali dedicati all’arredo e al miglioramento della casa.
Fonte: distribuzionemoderna.info
Tag:Leroy Merlin, milano, new opening, Showroom