La maggior parte delle categorie ha chiuso l'anno in positivo, con il settore lattiero-caseario come unico a registrare un calo della spesa dei consumatori. Con la fine del 2024, il settore FMCG in Asia ha mantenuto la sua resilienza, crescendo…
ECR Italia ha realizzato uno studio approfondito per mappare i flussi logistici del largo consumo, unico nel suo genere, frutto della collaborazione con Politecnico di Milano, LIUC Università Cattaneo e le principali aziende del settore. La mappatura dei flussi logistici…
L'intelligenza artificiale sarà la forza trainante dietro gli accordi di M&A nel settore tecnologico nel 2025. Dal consolidamento degli agenti AI al prossimo campo di battaglia delle grandi aziende tecnologiche, CB Insights evidenzia 7 aree in cui si aspetta di…
Accelerare l’autonomia con il cervello cognitivo digitale Mentre gli executive si affrettano a implementare l'AI, devono ampliare la propria visuale per cogliere l'intera portata di ciò che stanno costruendo: i “cervelli cognitivi digitali” dell’AI. Unendo intenzionalmente tutti i loro sforzi, possono…
Esperti di tutto il settore esplorano le opportunità dell'integrazione dei dati e il modo migliore per trarne vantaggio Negli ultimi anni, è emerso un ampio consenso nel settore sul fatto che le soluzioni ibride offrono la strada migliore per i…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Nel panorama in rapida evoluzione dell’Industrial Manufacturing, le aziende stanno sempre più riconoscendo l'importanza della trasformazione digitale per migliorare l'efficienza operativa, il controllo della qualità e la sostenibilità. Lo studio ‘KPMG Global Tech Report: Industrial Manufacturing Insights’ si basa sui…
Le 10 principali tendenze che stanno plasmando il settore minerario e dei metalli Laddove le aziende minerarie e metallurgiche un tempo potevano essere strutturate per una relativa stabilità e guidate di conseguenza, oggi la redditività, la sostenibilità e la rilevanza…
Le etichette generazionali sono parole d'ordine popolari nel mondo degli affari, con addetti al marketing e ricercatori di mercato che spesso si limitano a parlare di (e a prendere di mira) Gen Z, Millennials, Gen X o Baby Boomer. Ma…