Il brand di cosmetica vegan si espande in sette punti alla Rinascente
Freshly Cosmetics – brand digitale di cosmetica naturale, vegan e sostenibile fondato in Spagna nel 2016 da Mireia Trepat e Miquel Antolín, due giovani ingegneri chimici – approda nei punti vendita offline italiani dopo tre anni di presenza esclusivamente online sul mercato nazionale, scommettendo su una strategia omnichannel.
Il brand è già presente in Spagna nel retail dal 2019 con tre punti vendita monomarca, i cosiddetti “Freshly Stores”, situati a Madrid, Barcellona e Valencia. Sul fronte internazionale, invece, la scelta strategica del brand fino al 2021 era stata quella di proseguire la propria espansione unicamente attraverso il canale online, ma in Italia ci sono stati interessanti sviluppi.
«Abbiamo un’anima digital, ma ci piace sapere che i nostri clienti possano avere un contatto diretto con i nostri prodotti, già prima dell’acquisto, e riuscire ad andare incontro alle loro esigenze al meglio – commenta Ilaria Tuccella, Italy country manager di Freshly Cosmetics -. Abbiamo deciso di iniziare la nostra esperienza in Rinascente, punto di riferimento dello shopping in Italia. Nei suoi beauty bar abbiamo trovato il format perfetto per un brand come il nostro: giovane, dinamico, naturale, innovativo e sostenibile».
Il marchio adatta la propria offerta in funzione dei punti vendita. In ogni store Rinascente è possibile trovare tutti i prodotti di punta. A Milano, inoltre, è disponibile anche la linea Freshly Make-Up.«Crediamo molto in questa sfida del retail che permette al cliente di vivere la Freshly experience anche offline. Siamo solo all’inizio. È bello sapere che le persone possano trovare i nostri prodotti anche facendo una semplice passeggiata per strada» conclude Tuccella.
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Fonte: Ilsole24ore.com