Burberry, nuovo store iper-tecnologico a Londra
La boutique Burberry Beauty Box è stata inaugurata a Londra nel cuore di Covent Garden, quartiere che ospita già i negozi di prodotti di bellezza di Chanel e Dior. In un ambiente molto orientato verso una dimensione elettronica, la location unisce i diversi mondi in cui opera la griffe britannica: la moda, il make up e i profumi. L’apertura rappresenta un’ulteriore prosecuzione della strategia di integrazione all’interno della società del settore della Bellezza, iniziata ad aprile 2013, come quinta divisione interna di prodotto del marchio.
Un punto vendita che rende il legame tra i settori di Moda e Bellezza del brand ancora più evidente, e che ad immagine di Burberry (che ha realizzato una partnership con Apple…) mette in primissimo piano il digitale. La boutique è infatti la prima della griffe britannica a non possedere alcuna cassa (i pagamenti sono effettuati utilizzando un sistema di vendita con dispositivo mobile, su iPad e iPhone) e dispone inoltre di un nail bar digitale. Inserendo uno smalto Burberry su una piattaforma a tecnologia RFID, le clienti possono scegliere il loro colore di pelle e testare virtualmente la tonalità selezionata.
Tratto da fashionmag.it