Carrefour e Google alleati per la spesa online

 Il più importante motore di ricerca e uno dei brand internazionali del commercio alimentare in partnership per creare un e-commerce alimentare.

Con questo auspicio la catena francese di supermercati e ipermercati Carrefour ha annunciato i dettagli di un accordo commerciale che la vedrà in prima fila con Google per studiare e poi rendere disponibile alla clientela un e-commerce digitale a partire dai primi mesi del 2019.

La sperimentazione partirà dalla Francia, nazione che ha dato i natali al gruppo poi in grado di diventare il settimo retailer mondiale per fatturato. Attraverso l’ausilio di strumenti digitali targati Google, come Google Shopping e Google Assistant, Carrefour ha intenzione di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto dei clienti transalpini, con l’intento di digitalizzare i servizi e renderli ancor più fruibili anche da casa. L’esperienza d’acquisto sarà disponibile non solo in ambito alimentare e sarà possibile anche attraverso agli ultimi nati in casa del motore di ricerca.

La prima tappa sarà quella della capitale francese. 

La notizia della partnership commerciale tra Carrefour e Google e la probabile estensione dei servizi anche al resto d’Europa è stata accolta in maniera particolarmente favorevole anche dagli investitori, dal momento che le azioni Carrefour alla Borsa di Parigi hanno fatto segnare un confortante +1,86% in controtendenza con le quotazioni del CAC40 francese.

Tratto da quifinanza.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?