Giuseppe Zanotti, strategia digitale in Cina con l’ecommerce

Giuseppe Zanotti ha deciso di migliorare la sua strategia online con il suo e-store in Cina, avvenuto il primo giugno.

Il sito giuseppezanotti.cn propone il lineup di scarpe da donna e da uomo del brand italiano. I clienti cinesi possono affidarsi ad un servizio di consegna accelerato e a rapidi resi perchè la compagnia ha anche inaugurato un magazzino completamente rifornito a Shanghai per gestire le operazioni di e-commerce.

Questo rappresenta il primo step nella strategia digitale del brand nel Paese, in quanto Zanotti ha anche in programma di rinnovare il suo sito web, che debutterà in una nuova versione a settembre. Con l’intento di rafforzare la sua presenza nel mercato cinese ‘digitally oriented’, Giuseppe Zanotti lancerà anche corner dedicati su JD.com e sull’e-tailer di Alibaba, Tmall. Deciso a migliorare la sua strategia omnichannel nel Paese, Zanotti ha intenzione di accrescere il suo network di negozi fisici, con nuovi opening previsto entro la fine dell’anno a Changsha, Xian e Harbin. Il brand attualmente possiede una ventina di store in Cina, tra cui sedi nelle città chiave come Pechino, Shanghai e Chengdu, tra le altre. Le compagnie del lusso stanno investendo sempre più nelle loro piattaforme online in Cina. Per esempio Prada, Gucci, Bally e Louis Vuitton hanno tutti aperto i loro e-store nel Paese lo scorso anno.

Tratto da  www.ispira.com

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