A Galeries Lafayette il 100% di InstantLuxe.com

L’operazione, i cui termini finanziari non sono stati rivelati, rientra nel piano di sviluppo del gruppo volto ad accelerare la strategia omnichannel. Fondata nel 2009 da Yann Le Floc’h, la piattaforma è concorrente di realtà come Vestiaire Collective e Rebelle.
Su InstantLuxe.com è possibile comprare e vendere articoli di pelletteria, gioielli, orologi e altri accessori di marchi prestigiosi, come Cartier, Burberry, Chanel, Dior, Christian Louboutin, Harry Winston, Lanvin e Omega.

Per garantire la qualità dei prodotti offerti, il sito utilizza esperti indipendenti che verificano l’autenticità e la conformità degli item. Facendo da intermediario, InstantLuxe.com si riserva una commissione sulle vendite tra l’8% e il 30% del prezzo proposto, con una quota fissa di circa 25 euro.

Attualmente la piattaforma riunisce una comunità di 700mila membri.

Questa acquisizione rappresenta per Galeries Lafayette l’occasione di offrire ai clienti nuove esperienze di shopping in un settore in piena espansione.

A fine 2015 InstantLuxe.com aveva già collaborato con BHV Marais (di proprietà del gruppo Galeries Lafayette), che gli aveva offerto uno spazio temporaneo nel grande magazzino, dove i clienti potevano acquistare prodotti usati e mettere in vendita i propri.

tratto da fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?