Adidas apre primo flagship europeo dedicato a Terrex

Adidas spinge la linea outdoor Terrex. Il brand sportivo ha aperto a Monaco di Baviera il primo flagship europeo all’insegna della sostenibilità con caratteristiche digital. Un mese fa, lo stesso tipo di store era stato aperto a Shanghai.

Il punto vendita, riporta Retail & Food, si estende su una superficie di 370 metri quadrati e comprende una selezione dei prodotti della linea Terrex specializzata in running, montagna, sport invernali e attività outdoor in generale. Oltre alle collezioni esposte, lo store si differenzia per l’approccio green-friendly e digitale. Il design interno è stato creato partendo da materiali riciclabili e a bassissimo impatto nell’uso di risorse. Il colosso tedesco lo descrive come “il negozio più sostenibile mai aperto”. Fa a meno dell’utilizzo del legno e all’interno si trovano numerose piante, alternate a sperimentazioni digitali come il muro di scarpe interattivo.
Il progetto ricorda quanto fatto dal competitor Nike con il format ‘Live’, recentemente approdato anche in Italia presso il centro commerciale di Arese.

La boutique di Monaco rappresenterà anche un punto di incontro per la comunità outdoor locale. A Monaco, ogni giovedì sera sono previsti eventi, workshop o conferenze, sia all’interno sia all’esterno dello spazio di vendita.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?