Adidas chiude le Speedfactory in Germania e USA

Saracinesche abbassate per le Speedfactory di Adidas. Il colosso dello sportswear ha infatti annunciato che la produzione all’interno delle sue due ‘fabbriche 4.0′, di Ansbach (Germania) e Atlanta (Usa), verrà dismessa entro aprile 2020.

A partire dalla fine di quest’anno, infatti, Adidas, utilizzerà le tecnologie delle Speedfactory per produrre calzature sportive presso due dei suoi fornitori in Asia. “La società – si legge in una nota – prevede che ciò comporterà un migliore utilizzo della capacità di produzione esistente e una maggiore flessibilità nella progettazione del prodotto”.

Tuttavia, Adidas continuerà a sviluppare, migliorare e testare i processi di produzione in Germania. Le innovazioni di processo, infatti, saranno raggruppate nel sito di produzione Adidas di Scheinfeld, il cosiddetto adiLab.

“Le Speedfactories sono state fondamentali per promuovere la nostra innovazione e le nostre capacità produttive”, ha commentato Martin Shankland, executive board member responsible for global operations di Adidas. “Ora siamo in grado di combinare quanto appreso agli altri progressi fatti con i nostri fornitori, sfruttando la totalità di queste tecnologie per essere più flessibili e contemporaneamente ampliare la gamma di prodotti disponibili”.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?