Adidas oltre i 20 miliardi nel 2017

Cina, Nord America ed e-commerce spingono i conti di Adidas, che si prepara a chiudere il 2017 con ricavi per “più di 20 miliardi di euro”. Secondo quanto dichiarato dal CEO del gruppo, Kasper Rorsted, a Reuters, il numero due dello sportswear mondiale dovrebbe registrare una progressione tra il 15% e il 20% in termini di giro d’affari, agguantando con ogni probabilità i 21,3 miliardi stimati dal consensus Thomson Reuters.

La Cina, sempre secondo le dichiarazioni di Rorsted, sarebbe oggi il mercato più profittevole per il brand tedesco, che ancora non vi avrebbe sviluppato al massimo il proprio potenziale.

In attesa della pubblicazione dei risultati d’esercizio, fissata per il 14 marzo, nella giornata di ieri le azioni del colosso di Herzogenaurach sono arrivate a guadagnare circa l’1,6% (l’indice Dax registrava invece un -0,07 per cento) alla Borsa di Francoforte.

Tratto da pambianconews.com

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