Al GP di Monza la partnership tra RISTOGEST, S.A.T. ELETTRONICA e CUSTOM migliorerà e velocizzerà i punti cassa e di pagamento elevando le prestazioni degli oltre 200 punti cassa allestiti dalla società concessionaria dei servizi F&B

RISTOGEST S.r.L., società specializzata nei servizi Food & Beverage per i grandi eventi, ha scelto SAT ELETTRONICA e Custom S.p.A. come partner per migliorare e velocizzare i punti cassa F&B ed i sistemi di pagamento a beneficio delle migliaia di spettatori attesi per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023, che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza dall’1 al 3 settembre.
Custom S.p.A., con il supporto di SAT ELETTRONICA, ha sviluppato un setup innovativo ad alte prestazioni per potenziare i punti cassa al Gran Premio di Monza, introducendo nuove soluzioni su misura per le necessità del weekend di gara.

Il setup proposto include funzionalità come il monitoraggio in tempo reale dell’approvvigionamento di cibo e bevande, una tallon release multipla per separare gli ordini in talloncini distinti e l’emulazione di scambio importo al momento del pagamento per evitare errori.
La soluzione permetterà di gestire oltre 200 postazioni nelle 22 food court allestite nell’Autodromo Nazionale di Monza per il GP d’Italia da Street Food National League (www.streetfoodleague.it), format creato da RISTOGEST per la gestione dei servizi F&B nei grandi eventi.
“Siamo molto soddisfatti della partnership tecnologica con SAT ELETTRONICA e Custom – commenta Luca Locatelli, amministratore di RISTOGEST. Per il GP di Monza da settimane siamo impegnati per allestire food court che assicurino alle migliaia di tifosi attesi servizi food and beverage di qualità ed efficienti. Ogni punto vendita sarà dotato di sistemi di pagamento cash e elettronici. Grazie alla collaborazione con le due società puntiamo a rendere questi ultimi sempre più rapidi e sicuri”.

“Da oltre 30 anni l’obiettivo di Custom è mettere a disposizione soluzioni di automazione dei punti vendita innovative ed avanzate, affidabili e di facile utilizzo, diversificate e sinergiche per settori specifici come quello hospitality, retail, aviation, industrial e gaming offrendo sempre vantaggi immediati e tangibili” – dichiara Carlo Stradi – Presidente e CEO del Gruppo Custom.
“Il progetto rappresenta un momento importante per l’azienda S.A.T. Elettronica S.r.L., che conferma il proprio impegno nell’offrire soluzioni customizzate in linea con le esigenze dei clienti” – Francesco Iacovone, General Manager di S.A.T. Elettronica S.r.L.
Il progetto ad elevata informatizzazione ha suscitato grande interesse da parte degli organizzatori per la sua semplicità, velocità e gestione degli analytics. Custom S.p.A. è un punto di riferimento mondiale nella progettazione di soluzioni in ambito retail, con oltre 450.000 installazioni in Italia, e grazie alla partnership con S.A.T. Elettronica S.r.L., può seguire, installare e personalizzare le soluzioni tecnologiche per qualsiasi esigenza, anche in contesti complessi. La tecnologia sta rivoluzionando gli eventi live ed il mondo del retail, semplificando pagamenti e offrendo una gestione avanzata dei punti cassa. La soluzione sviluppata per il GP di Monza conferma l’attenzione per una gestione “all inclusive” dei punti cassa nell’ambito della ristorazione e dell’hospitality.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?