Aldi Uk: 200 drive da settembre a Natale

Aldi sempre più multicanale in Gran Bretagna, dove la sua rete conta ben 900 punti vendita, con un giro d’affari equivalente a 13 miliardi di euro.

Il nuovo servizio drive, infatti, si è sviluppato in tempi brevissimi: dal semplice test condotto in settembre presso i dipendenti, ai 18 negozi coperti in ottobre ai 200 programmati entro Natale.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo https://groceries.aldi.co.uk, ha un costo, per il consumatore, di 4,99 sterline (poco più di 5,50 euro) ed è stata sviluppata soprattutto per venire incontro alle esigenze di distanziamento sociale legate alla pandemia.

Anche nel Regno Unito, il mercato e-commerce più sviluppato e maturo del nostro continente, il Covid ha messo le ali al canale online dove oggi transita il 14% delle vendite di generi alimentari.

Ma non è tutto: il 20 novembre Aldi Uk ha annunciato l’ampliamento, a 130 punti vendita, del proprio accordo con Deliveroo, lanciato in ottobre in 42 negozi nelle grandi città, come Bristol, Liverpool e Brighton e poi passato a 90, con l’estensione della consegna a domicilio alla Scozia e al Galles.

Spiega Richard Thornton, portavoce di Aldi Gran Bretagna: “I clienti apprezzano moltissimo, specie in questo momento, la possibilità di fare acquisti senza contatti fisici in una molteplicità di canali. In novembre abbiamo reso disponibile il servizio Deliveroo in nuove aree come Cardiff e Aberdeen e continueremo a monitorare attentamente il grado di soddisfazione dei nostri clienti”.

Secondo Statista il fatturato di Aldi Sud nel Regno Unito è passato dai 9,8 miliardi di euro del 2015 ai 13 miliardi del 2019, con un tasso di crescita medio annuo del 6,3 per cento.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?