Alibaba arriva in Europa con il primo negozio AliExpress

AliExpress ha aperto il suo primo negozio fisico europeo a Madrid Xanadú, uno dei più grandi centri commerciali d’Europa. Da domenica scorsa, i consumatori spagnoli sono in grado di visitare il negozio e vedere, sentire e provare diversi tipi di prodotti. Ma se vorranno acquistare qualcosa da AliExpress, dovranno comunque andare online per ordinare i prodotti.

Il quotidiano spagnolo El Periódico afferma che non è una coincidenza che AliExpress abbia scelto la Spagna come luogo per aprire il suo primo negozio fisico europeo. La Spagna è, infatti,  il quarto mercato dell’azienda per volume di fatturato, dopo Cina, Stati Uniti e Russia.

“La Spagna è un paese importante per il gruppo, dove è concentrato il maggior numero di clienti sia in volume che in valore”, afferma Rubén Bautista, direttore operativo in Spagna e Portogallo. “Per il gruppo Alibaba, è stata una scelta strategica scommettere sulla Spagna, perché è la porta verso l’Europa”.

Il negozio AliExpress di Madrid ha una superficie di 740 metri quadrati ed è suddiviso in cinque diverse aree, che ospitano circa 1.000 prodotti di oltre 60 marchi.

Fonte: ecommercenews.eu

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?