Alibaba: con Alipay i cinesi acquistano in occidente

La soluzione creata da Alipay, denominata Alipay ePass, garantisce pagamenti sicuri e soprattutto permette di superare agevolmente barriere come la lentezza nelle spedizioni, i dazi doganali e le transazioni in valuta. Si tratta infatti di un pacchetto di servizi destinato ai retailer e Western brand, già titolari di un proprio sito di e-commerce, che combina pagamenti online, logistica (con consegne su tutto il territorio cinese, grazie al network China Smart Logistics, Cainiao) e marketing (per raggiungere clienti mirati, grazie all’esperienza di Alibaba, e gestiere al meglio le vendite ma anche le promozioni e i saldi).

Nel 2013 la Repubblica Popolare è risultata il maggiore mercato mondiale in termini di acquisti online B2C e C2C. Come riporta Alipay, lo scorso anno gli e-shopper cinesi hanno speso 33 miliardi di dollari nei web store oltreconfine. Con un numero di internauti in forte crescita (632 milioni, nei dati al giugno 2014), le transazioni potrebbero raggiungere un valore fra 420 e 650 miliardi di dollari per la fine del 2020.

Fonte: fashionmagazine.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?