Alibaba lancia la versione in lingua inglese di Tmall

Alibaba ha lanciato la versione in lingua inglese di Tmall Global per favorire l’accesso diretto dei brand sul mercato oltre Muraglia.

L’obiettivo del colosso cinese dell’e-commerce è quello di raddoppiare i brand già presenti sul marketplace asiatico, portandoli a quota 40mila nei prossimi tre anni. Ad oggi, Tmall Global conta 20mila brand di 77 Paesi diversi.

Tmall, tramite la versione in lingua inglese, ha inoltre accelerato e semplificato il processo di application dei retailer e wholesaler alla piattaforma: la candidatura, fino a poco tempo fa possibile soltanto attraverso il sito cinese o tramite un contatto diretto, prevede ora la compilazione di un questionario online, a cui segue una fase di selezione della durata di 72 ore, al termine della quale il venditore viene contattato dallo staff di Tmall Global per apprendere l’esito dell’operazione.

“Crediamo che il lancio della versione in lingua inglese del sito possa accelerare l’introduzione, da parte dei brand e dei commercianti, dei prodotti sul mercato cinese”, ha dichiarato in una nota ufficiale Yi Qian, deputy general manager di Tmall Global.

Fonte: Pambianco News

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?