Alibaba, negozi fisici oltre al business online

Alibaba, il più grande operatore di commercio elettronico in Cina, ha acquisito il department store cinese Intime Retail per 692 milioni di dollari (circa 502 milioni di euro) con l’obiettivo di affiancare al business online la presenza negli store fisici.

L’iniziativa delle due aziende è di portare i vantaggi e la convenienza dello shopping on line ai clienti presenti negli store offline. L’accordo è l’ultimo di una serie di attività di investimento tra le migliori aziende cinesi attive nel commercio su Internet, tra cui Alibaba e Tencent, iincoraggiato, in parte, dai riscontri positivi dell’offerta pubblica iniziale di Alibaba in borsa. Alibaba e Intime, in un comunicato stampa congiunto, hanno annunciato che svilupperanno iniziative sia online che offline al fine di fornire un’esperienza di shopping più confortevole. Questo significa che Alibaba e Intime cercheranno modi differenti per combinare la piattaforma Alibaba con i punti vendita di Intime, che consistono in grandi magazzini di fascia alta, centri commerciali e il sito di commercio online yintai.com.

La piattaforma AlibabaTmall.com, che ospita store online per i grandi marchi, avrà accesso all’inventario di Intime per i prodotti offline: quindi significative opportunità di estensione della piattaforma di e-commerce alla vendita al dettaglio, insieme ad uno sviluppo di una più coinvolgente esperienza di shopping su più canali e digitalmente connessa.

Tratto da economiaweb.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?